Dal 15 al 17 novembre 2023 Gruppo Scart ha preso parte alla GEE (Global Elevator Exhibition), l’hub europeo di incontro mondiale dell’industria di ascensori, scale mobili, tappeti mobili e componenti, presso la Fiera Milano, Rho.
In questo contesto di eccellenza internazionale, Gruppo Scart si è presentata con uno stand, il numero B13/C14 , posizionato all’interno del Padiglione 6P, presso il quale numerosi visitatori hanno potuto scoprire e visionare le innovative proposte in tema di green packaging firmate Gruppo Scart.
Ancora una volta, la nostra capacità di innovazione progettuale, l’utilizzo di materiale riciclato e riciclabile e la possibilità di una personalizzazione totale sono stati elementi chiave, che hanno destato grandissimo interesse presso il pubblico di addetti al settore ascensoristico.
Nei tre giorni della fiera ci sono stati, infatti, oltre 120 incontri one to one con aziende nazionali e internazionali.
I progetti che abbiamo presentato in fiera sono il frutto di una progettazione avanzata, di una grande creatività e di un approccio sostenibile che mira, come sempre, all’ottimizzazione dei consumi e di tutti i costi diretti e indiretti.
I nostri progetti per la fiera GEE: soluzioni per l’ascensoristica e non solo
La fiera GEE è stata un’occasione unica per far conoscere le nostre soluzioni di packaging industriale agli addetti al settore. I progetti che sviluppiamo regolarmente per i nostri clienti, a prescindere dal settore e dalla merce da imballare, perseguono lo scopo primario di proteggere la merce qualunque essa sia, facilitare il lavoro agli operatori ed ottimizzare tutti i costi diretti e indiretti con un’attenzione particolare alla sostenibilità.
Tutte le soluzioni presentate, in questo caso per l’ascensoristica, sono declinazioni di uno stesso principio di qualità, sicurezza e sostenibilità che guida tutto il nostro lavoro.
Da imballi multimateriale in legno e cartone con una portata massima di 2.700 chili, ideali per gli elementi più pesanti dell’ascensore, come la porta, a imballaggi monomateriale in cartone e honeycomb, ideali per pesi di media entità come la minuteria ed i materiali sfusi e non fissati, resistenti ed ecologici in quanto non necessitanti di nessuna differenziazione in fase di smaltimento.
Da soluzioni modulari in monomateriale 100% cartone, per pesi di circa 200 chili, con un carico orizzontale invece che verticale dall’alto, ideali ad esempio per le pulsantiere, a scatole in carta auto montanti senza colla, che si accatastano grazie a un sistema di incastri volte a sostituire le cassette in plastica per lo stoccaggio nei magazzini verticali, a casse in compensato pantografato, nate per reggere un peso di circa 2.500 chili, estremamente pratiche e sicure.
Progetti su misura, sostenibili ed innovativi
Presentare i nostri imballaggi industriali, adatti anche per il settore ascensoristico, alla GEE ha oggettivizzato, ancora di più, la capacità trasversale del packaging Gruppo Scart nel rispondere alle esigenze dei clienti di qualunque settore di appartenenza.
Tutti i nostri progetti, infatti, sono personalizzabili per soddisfare le specifiche necessità con soluzioni protettive e sicure per la merce e l’operatore ed in grado di ottimizzare tutti i costi.
Un ulteriore apprezzamento, al packaging industriale presentato, è stato rivolto all’attenzione posta alla sostenibilità che ogni imballaggio presentava. Un valore costantemente perseguito in tutte le nostre progettazioni e particolarmente apprezzato da tutti i nostri clienti.