contact us
27 Division St, New York,
NY 10002, USA
subscribe
Our expertise, as well as our passion for web design, sets us apart from other agencies.
La consapevolezza dell’impatto ambientale del comparto del packaging ci spinge verso il continuo miglioramento del prodotto, del processo e della gestione della catena di fornitura.
Ricerchiamo quotidianamente soluzioni innovative e completamente sostenibili per ridurre al massimo l’impatto ambientale e garantire i più alti standard di qualità, performance, sicurezza e protezione.
Tutte le scelte aziendali di Gruppo Scart sono in linea con l’obiettivo green:
Howard Zinn
Scegliere materie prime sostenibili, riciclabili e certificate è il primo passo per limitare l’impatto ambientale.
Utilizziamo cartone e legno certificati FSC® e/o PEFC, che attestano il contributo di Gruppo Scart per una gestione forestale sostenibile e responsabile. Inoltre, utilizziamo legno certificato FITOK – ISPM15, trattato in modo tale da non diffondere organismi nocivi ed evitare possibili contagi con gravi impatti economici ed ambientali sul patrimonio forestale mondiale.
Favoriamo il recupero e il riciclo di tutti i rifiuti evitando il ricorso ad altri tipi di smaltimento. Le nostre attività produttive generano prevalentemente scarti di produzione e rifiuti non pericolosi, che vengono correttamente differenziati e smaltiti. I toner vengono ritirati direttamente dal fornitore dei dispositivi e delle stampanti.
L’acqua, fornita a tutti gli stabilimenti dall’acquedotto pubblico, è utilizzata solamente per la pulizia dei macchinari e per i consumi dei nostri dipendenti negli stabilimenti e negli uffici.
I sistemi di illuminazione, i videoterminali ed i macchinari sono alimentati ad energia elettrica. Il gas metano è utilizzato per il riscaldamento degli stabilimenti.