Il legame con
la comunità
Approccio sostenibile
La base delle azioni
economiche e strategiche
Dall’interazione uomo-ambiente parte la spinta a rinnovare l’attenzione per la comunità e il territorio di appartenenza. Per Gruppo Scart il territorio è una risorsa da tutelare e valorizzare con attività volte a promuovere il miglioramento della qualità della vita dell’intera comunità.
I progetti sostenuti – finalizzati a promuovere l’educazione ambientale nelle scuole, la salute, lo sport e la cultura, determinante formativa a tutti i livelli – rappresentano la filosofia alla base del nostro gruppo aziendale, filosofia volta ad incentivare il benessere delle future generazioni per costruire insieme un futuro di qualità per tutti.
Le attività e i progetti che Gruppo Scart sostiene già da tempo racchiudono in sé l’impegno profuso verso i bambini, i ragazzi, le persone e l’ambiente che rappresentano per definizione un bene comune a tutti: il futuro.
I nostri progetti
Come ci prendiamo cura dell’ambiente e del futuro
Trail Sacred Forest 2024
Essere Main Sponsor del Trail Sacred Forest 2024 manifesta i valori insiti nel DNA di Gruppo Scart volti ad incentivare attività inerenti il benessere ed il miglioramento della qualità della vita delle persone. Proprio come avviene in azienda anche nello sport senza “un lavoro di squadra” nessun grande traguardo potrà mai essere raggiunto!
Impresa amica del Meyer
La responsabilità aziendale di Gruppo Scart focalizzata nel “dover rispondere delle proprie azioni” ed al contempo nel “dover essere responsabile di qualcuno” e, quindi, nel doversene prendere cura, sottende la decisione di sostenere le attività e l’impegno quotidianamente profuso dall’Ospedale pediatrico Meyer nella cura dei bambini e dei ragazzi.
Babbo…un albero per noi
Sostenendo l’iniziativa “Babbo…un albero per noi” promossa dal Comune di Bibbiena, Gruppo Scart definisce la sostenibilità non solo come obiettivo ma, bensì come percorso da compiere insieme. La piantumazione di un albero ha rappresentato, dunque, il simbolo della condivisione tra padre e figlio di un importante valore: la cura del futuro.
Michelangelo rapito
Gruppo Scart, impegnato nella valorizzazione del territorio casentinese e della sua ricca cultura, ha sostenuto con piacere la mostra realizzando casse in legno evocative di quelle usate per traslocare le opere da Firenze ai rifugi casentinesi e salvare dalla distruzione della guerra una parte dell’identità nazionale conosciuta in tutto il mondo.
Facciamo la differenz...iata
Imballaggi sostenibili, ridefiniti dall’Ufficio Tecnico di Gruppo Scart, per diventare essi stessi box per la raccolta differenziata, nuove generazioni e scuola: quale migliore connubio per pensare all’innovazione, al futuro ed al contempo promuovere nei giovani la consapevolezza del quotidiano esser parte di una comunità locale e globale?
Ambiente e clima
Il legame con il territorio e l’attenzione all’ambiente ha visto Gruppo Scart affiancare il Comune di Bibbiena nel progetto di educazione ambientale nelle scuole del territorio donando eco-box per la raccolta differenziata, sostenendo occasioni formative e giornate dedicate alla raccolta dei rifiuti in collaborazione con Legambiente.