elmetto-sicurezza-2

Sicurezza e sostenibilità

L’attenzione alla sicurezza ed alla sostenibilità ha rappresentato nel mercato del packaging uno dei punti di forza di Gruppo Scart

Assicurare che ogni tipologia, dimensione e quantitativo di merce imballata venga trasportate e stoccata in tutto il mondo con la massima sicurezza per gli addetti ai lavori e gli utilizzatori finali, mantenendo un basso impatto ambientale, ha rappresentato e rappresenta tutt’oggi motivo di soddisfazione per il Gruppo Scart e per tutti i clienti

Meno rischi, più qualità

Ogni progetto Gruppo Scart, grazie alla visione totale del packaging industriale, è studiato su misura per ridurre tutti i rischi legati alla movimentazione e all’apertura degli imballaggi con conseguenti danneggiamenti dei prodotti.
Non limitandosi alla semplice realizzazione dell’imballaggio ma offrendo un servizio completo dalla definizione del prototipo alla consegna, garantendo i più alti standard di sicurezza in ogni fase del processo per i prodotti e per gli operatori, Gruppo Scart è diventata un punto di riferimento e di garanzia per le proprie aziende clienti

Sicurezza e sostenibilità
etichettatura-ambientale2

Etichettatura ambientale degli imballaggi

In Italia, l’etichettatura ambientale degli imballaggi è stata introdotta dal Decreto Legislativo 22/97, noto anche come “Decreto Ronchi”, che recepisce la Direttiva 94/62/CE sugli imballaggi e sui rifiuti di imballaggio.

Per saperne di più scarica la nostra guida sull’etichettatura ambientale.

Innovazione e sostenibilità:
i valori aggiunti del Packaging Gruppo Scart

La profonda conoscenza dei materiali impiegati da Gruppo Scart nella realizzazione degli imballi si coniuga quotidianamente alla capacità di problem solving che consente di rispondere in maniera innovativa alle richieste delle aziende clienti.
In un mondo in cui l’attenzione all’ambiente è imprescindibile e consapevoli dell’impatto del packaging, Gruppo Scart si è interrogata su come poter migliorare e contribuire a dare un aiuto concreto e necessario.

La politica di sostenibilità ambientale nel packaging di Gruppo Scart prevede:

Utilizzo di materiali riciclati e riciclabili

con la possibilità di utilizzare carta certificata FSC

La riduzione del materiale impiegato nell’imballaggio

garantendo la protezione del prodotto contenuto

La promozione ad un uso efficiente delle risorse energetiche

in tutte le fasi del processo

La spedizione è mirata e precisa, spedendo quello che serve quando serve

ottimizzando così trasporti e spazi in magazzino

Affida il tuo progetto a Gruppo Scart

Con Gruppo Scart hai un fornitore unico per i tuoi imballi industriali, dalla progettazione al trasporto. Progettiamo e produciamo soluzioni su misura sicure, innovative e sostenibili per essere il tuo partner di fiducia anche per piccoli quantitativi.