Cosa può nascere dall’incontro di 37 studenti della Scuola Primaria di Secondo Grado di Soci (AR) e Gruppo Scart?
Idee…riflessioni…domande….curiosità…ma soprattutto valore; il valore di quando i giovani incontrano l’esperienza lasciandosi coinvolgere e partecipando attivamente alla comprensione del significato sotteso al termine “Impresa Sostenibile”. Collegandosi, infatti, al progetto “Ambiente e clima. Il nostro futuro” promosso dal Comune di Bibbiena (AR) e di cui Gruppo Scart è stato fin da subito sostenitore, l’incontro ha avuto la finalità di stimolare nei ragazzi la scoperta di come un’impresa contribuisca alla sostenibilità ambientale e sociale. Attraverso momenti teorici e dimostrazioni di progetti, i ragazzi hanno potuto fare esperienza dell’evoluzione che il packaging Gruppo Scart ha avuto nel tempo e scoprire l’innovazione perseguita quotidianamente nel rendere i propri prodotti sostenibili al 100%, abbattendo così l’impatto sull’ambiente e conseguentemente sul futuro.
Un incontro importante, dunque, che ha messo al centro la volontà di promuovere una responsabilità condivisa, trasmettendo ai ragazzi l’importanza del valore della reciprocità nel prendersi cura del domani.
Un ringraziamento particolare al Dirigente Scolastico della Scuola Primaria di Secondo Grado di Soci, alle insegnanti ed al Comune di Bibbiena nelle figure del Sindaco Filippo Vagnoli e dell’Assessore Francesca Nassini, per la disponibilità e lungimiranza su progetti così importanti per il futuro di tutti noi.